Categorie
Cosmetica dentale Igiene orale

Denti bianchi sinonimo di denti sani

Denti bianchi = Denti sani

Il sorriso smagliante non è solo una moda! Ma anche un indice di salute e benessere.

Per mantenere i denti in perfetta salute e mantenere il colore naturale dello smalto è possibile scegliere tra diversi trattamenti affidandoti al tuo Igienista Dentale.

Tenendo presente l’importanza fondamentale per la salute di effettuare controlli periodici e sedute di igiene orale ogni 6 mesi circa, secondo le proprie esigenze, si possono effettuare trattamenti di sbiancamento. Queste procedure sfruttano le proprietà di alcuni agenti chimici, come il perossido di idrogeno, per rendere lo smalto bianco e brillante. Naturalmente esistono in commercio tantissimi prodotti, dal dentifricio acquistabile in farmacia o al supermercato fino ad arrivare ai prodotti professionali eseguiti in studio. Le differenze fra questi prodotti, oltre al prezzo, sono soprattutto la concentrazione del principio attivo sbiancante e quindi l’effetto che si otterrà dopo il trattamento.

Un prodotto acquistabile liberamente ha una concentrazione minima del principio sbiancante che si aggira intorno allo 0,1%, quindi il risultato visibile che si potrà ottenere sarà minimo. Mentre i prodotti che possono essere forniti dallo studio odontoiatrico utilizzano percentuali superiori del principio attivo, che possono partire dal 10% fino ad arrivare al 35-40%, permettendo di ottenere risultato estetici di molto superiori.

Per scegliere il giusto trattamento fatti consigliare da un professionista, che potrà darti consigli e un valido aiuto per non sprecare i tuoi soldi e non danneggiare lo smalto dei tuoi denti!

 

Dott.ssa Chiara Lorenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *